Meteo Genova - Nubi in transito, ma con stabilità persistente in città: ecco le previsioni
Meteo Genova - Anticiclone continuerà ad assicurare stabilità e bel tempo sul capoluogo ligure, con clima pienamente estivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo perlopiù stabile e asciutto in Italia
Condizioni di prevalente stabilità avvolgono fin dagli esordi della giornata odierna la nostra Penisola, con la formazione di qualche temporale pomeridiano che nella fattispecie di oggi coinvolge principalmente il settore alpino e subalpino, a causa di una saccatura depressionaria di origine atlantica in avvicinamento verso lo stivale dai quadranti settentrionali. Tale instabilità non coinvolge pertanto Genova, come vedremo, con temperature che in Italia appaiono comunque generalmente superiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si alternano a Genova fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che in ogni caso si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata di oggi, in linea con quanto si osserverà anche altrove sullo stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori comunque estivi e più precisamente compresi tra i +25°C di minima e i +33°C di massima circa.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi
A seguito di una notte pressoché stellata, la prossima, nuovi e innocui passaggi nuvolosi torneranno a transitare a Genova a partire dal mattino di domani domenica 1° settembre. L'autunno meteorologico, come nella maggior parte del Paese, esordirà sul capoluogo ligure con clima tipicamente estivo, vale a dire con relativo bel tempo e temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubi in ulteriore aumento per lunedì con calo delle temperature
Una giornata nettamente più nuvolosa attenderà Genova lunedì 2 settembre, con addensamenti anche piuttosto consistenti, ma che non sortiranno fenomenologia di rilievo; le condizioni meteo, di conseguenza, si manterranno relativamente stabili e asciutte, con temperature che in questo caso subiranno invece una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25