Tempo instabile al nord e parte del centro
Nella giornata odierna, così come nelle ultime, si assiste a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, con un flusso di correnti perturbate che tuttavia non manca di causare piogge e temporali sparsi e localmente anche intensi al nord e parte del centro (con speciale riguardo ai settori appenninici e immediate adiacenze). Tempo che invece appare più stabile lungo le aree costiere e immediato entroterra e anche nelle zone centrali di Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Spiccata variabilità caratterizza dalle prime ore della notte odierna Genova, dove qualche rovescio ha anche interessato alcuni quartieri della città (con accumuli comunque effimeri e generalmente inferiori al millimetro), ma non il centro storico. Le condizioni meteo in serata continueranno ad apparire stabili e asciutte, malgrado i cieli in prevalenza nuvolosi e disturbi di maltempo attivi al nord. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +21°C di minima e i +26°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani, ma con tempo più asciutto
Nubi irregolari transiteranno invece per la maggior parte della giornata di domani mercoledì 5 giugno a Genova, con temporanee e parziali schiarite attese solo nel pomeriggio, ma con condizioni meteo che si manterranno relativamente stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà in alcune aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Qualche rovescio può interessare Genova nella serata di giovedì
Un flusso di correnti umide continuerà tuttavia a caratterizzare le aree più settentrionali del Paese e parte del centro anche per la giornata di giovedì 6 giugno, quando qualche rovescio potrebbe raggiungere anche Genova, in particolare durante la serata. In precedenza, i cieli risulteranno comunque spesso perlopiù nuvolosi, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve nuovo aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.