Meteo Genova - Nubi irregolari in transito, ma il maltempo si tiene a distanza: ecco le previsioni

Meteo Genova - Nubi irregolari spesso in transito in città nonostante l'arrivo dell'Alta pressione che tuttavia assicurerà una certa stabilità: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità in tutto il Paese

Un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo appare interessare la nostra Penisola nella giornata odierna, dopo che qualche eccezione di maltempo in azione fino a ieri, seppur in maniera circoscritta, si è esaurita grazie alla nuova spinta dell'Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale. Stabilità che di conseguenza riguarda anche Genova, come vedremo e a cui si accompagna un contesto climatico mediamente più mite in Italia, specie ad alta quota.

Previsioni meteo Genova oggi

Nubi irregolari transitano a Genova fin dalle prime ore della notte odierna, ma senza che ciò si traduca nell'arrivo del maltempo, con condizioni meteo che di conseguenza si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto si osserverà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +7°C di minima e i +13°C di massima circa.

Nessuna novità in arrivo per domani

Nonostante un ulteriore rafforzamento dell'Anticiclone che nella giornata di domani giovedì 25 gennaio oltre a portare condizioni meteo di generale stabilità in Italia determinerà anche mediamente un aumento delle temperature, il tempo a Genova sarà ancora caratterizzato dal passaggio di nuvolosità irregolare, che rimane tuttavia improduttiva in termini di precipitazioni. Le temperature sul capoluogo ligure, malgrado le premesse, non subiranno invece significative variazioni rispetto ai valori odierni, con fisiologiche oscillazioni.

Fase meteorologica piuttosto statica

Nella giornata di venerdì 26 gennaio si confermerà a Genova una fase meteorologica piuttosto statica, dominata dall'Anticiclone azzorriano di cui abbiamo trattato nel primissimo paragrafo del presente editoriale e con condizioni meteo che in città si manterranno pertanto ancora una volta stabili e asciutte, nonostante il transito di nubi irregolari. Le temperature inoltre, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, con fisiologiche fluttuazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.