Piogge e temporali investono l’Italia questo pomeriggio
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono apparse instabili nel corso di questo pomeriggio, con la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali localmente anche intensi che hanno coinvolto principalmente le aree più interne delle regioni centro-meridionali e il settore alpino, oltre che le adiacenze di tutte queste aree. Genova, come vedremo, è stata risparmiata dai rovesci. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto a quanto già osservato negli ultimi giorni.
Previsioni meteo Genova oggi
La giornata odierna viene caratterizzata dall’aumento progressivo della nuvolosità, ed è così che dopo una prima parte poco o parzialmente nuvolosa, i cieli a Genova risultano perlopiù nuvolosi dal pomeriggio, ma con condizioni meteo che si mantengono stabili e asciutte, a differenza di quanto registrato nelle scorse ore in alcune aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +17°C di minima e i +22°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani
La giornata di domani giovedì 30 maggio sarà caratterizzata dal transito frequente di irregolari disturbi nuvolosi, ma con condizioni meteo che a Genova si manterranno relativamente stabili e asciutte, differentemente da ciò che avverrà su alcune aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Qualche rapido e possibile rovescio nella notte tra domani e venerdì, poi migliora immediatamente
Qualche rapido e possibile rovescio potrebbe interessare Genova nella notte tra domani giovedì 30 e quella di venerdì 31 maggio, con un miglioramento pressoché immediato in avanzamento già dal mattino, con schiarite graduali che porteranno i cieli a risultare addirittura sereni entro sera. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni questa volta al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.