Maltempo in esaurimento sullo stivale
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono risultate migliori rispetto a quella che l’hanno vista coinvolta negli scorsi giorni, con prevalente o totale stabilità e ampie schiarite in avanzamento soprattutto su aree costiere e immediato entroterra. Isolati rovesci o temporali si sono attivati invece nel corso di questo pomeriggio sul settore alpino, già in esaurimento in queste ore. Stabilità che ha coinvolto anche Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi hanno caratterizzato la prima parte della giornata odierna a Genova, lasciando spazio a una certa serenità nel corso del pomeriggio che tuttavia rimane temporanea: infatti, già in queste ore, si osserva un nuovo aumento della nuvolosità sul capoluogo ligure, senza che ciò si tradurrà tuttavia nell’arrivo del maltempo e con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte, come nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +11°C di minima e i +18°C di massima circa.
Nubi irregolari per domani
Nubi irregolari transiteranno invece in prevalenza per la giornata di domani domenica 5 maggio a Genova, con l’eccezione della mattinata in cui si assisterà a parziali schiarite in città, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo, in ogni caso, si manterranno stabili e asciutte come nella gran parte della nostra Penisola, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi, con al più fisiologiche fluttuazioni.
Possibili piovaschi in arrivo per lunedì
L’inizio della prossima settimana sarà invece più cupo a Genova, dove ad una prima parte ancora relativamente stabile e asciutta si susseguirà una seconda parte, dal pomeriggio, con possibili piovaschi intermittenti fino a sera, a causa della progressione di un flusso perturbato sbilanciato verso il bacino del Mediterraneo. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.