Piogge e rovesci in Italia
Dopo un prolungato periodo di stabilità piuttosto inusuale per il periodo le condizioni meteo tornano ad essere caratterizzate dall’avvento di piogge e rovesci in alcuni settori del Paese e in particolare quelli del medio-alto versante adriatico. Altrove, fatta eccezione per qualche isolato piovasco nel pomeriggio nel Lazio, le condizioni meteo risultano relativamente più stabili e asciutte e anche a Genova, come vedremo. Le temperature, sebbene in diminuzione, continueranno ad attestarsi su valori superiori alla media del periodo, seppur con anomalia meno marcata.
Previsioni meteo Genova oggi
Parziali schiarite sono avanzate a partire da questa mattina a Genova, dopo che la nottata è risultata irregolarmente nuvolosa. I cieli appaiono di conseguenza poco o parzialmente nuvolosi e tali resteranno anche nella serata odierna, con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte, come su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +24°C di massima circa.
Cieli più nuvolosi e temperature in calo per domani
Un ulteriore arretramento dell’Anticiclone sul Mediterraneo centrale si evidenzierà nella giornata di domani lunedì 16 ottobre, portando un peggioramento su alcune aree del Paese, ma non a Genova, dove tuttavia si osserverà un aumento sensibile della copertura nuvolosa. Le condizioni meteo in città si manterranno comunque relativamente stabili e asciutte, con temperature che peraltro appariranno in diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Nessuna novità per martedì
Nessuna novità è invece attesa per la giornata di martedì 17 ottobre, quando le condizioni meteo a Genova si manterranno relativamente stabili e asciutte, ma con cieli comunque decisamente cupi. L’ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo centrale non sortirà di conseguenza effetti tangibili sul capoluogo ligure se non nelle temperature, attese tuttavia in questo caso stazionarie o in lieve e ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.