Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – NUBIFRAGI in questo momento in LIGURIA, sale rapidamente il rischio allagamento

di

METEO GENOVA - PERTURBAZIONE in azione in queste ore sull'Italia, PIOGGE e NUBIFRAGI sulla città della Lanterna, rischio idraulico ed idrogeologico

METEO GENOVA – NUBIFRAGI in questo momento in LIGURIA, sale rapidamente il rischio allagamento
Previsioni meteo Genova.

METEO GENOVA: maltempo con forti piogge

Le condizioni di severo maltempo in queste ore sulla Liguria con precipitazioni di forte intensità. Caduti già oltre 150 mm di pioggia in alcuni settori della regione, particolarmente colpita al momento la provincia di Genova. Nubifragi si abbattono in questo momento sulla città. Solo nel corso delle prime ore della notte di martedì 3 marzo si faranno largo ampie schiarite con rasserenamenti entro la mattinata successiva a Genova. Tempo che rimarrà poi soleggiato per il proseguo della giornata con cieli sereni che persisteranno anche in serata e temperature che non subiranno particolari variazioni rispetto alla giornata precedente.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova

Un nuovo impulso della saccatura di origine nordatlantica favorisce una ciclogenesi sull’alto Tirreno. Dalle 00 di oggi, il maltempo ha scaricato al suolo un accumulo di circa 150 millimetri in alcuni settori della provincia di Genova. Temperature invernali e valori intorno i +8/+10°C durante le ore centrali della giornata odierna. I fenomeni tenderanno successivamente ad attenuarsi entro sera, fino a cessare completamente in tarda serata.

Neve in arrivo sulle Alpi

METEO – Carico di NEVE in arrivo sull'ITALIA, fiocchi a quote medio-BASSE.

Previsioni meteo, la tendenza per le prossime ore e le nevicate al dettaglio

Nevica in queste ore sulle Alpi occidentali e fin sotto i 400 metri di quota. Neve copiosa attesa nelle prossime ore di oggi su tutte le regioni alpine italiane con accumuli freschi che potrebbero superare i 50 centimetri nel giro di meno di 24 ore. Neve in arrivo anche in Appennino nei prossimi giorni con episodi anche intensi e fin sotto i 1000 metri di quota.

Tempo previsto in Italia per la giornata di domani

Miglioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali con ampie schiarite, maltempo spiccato sulle regioni orientali con piogge o temporali fin dal mattino. Neve oltre 600-1200 metri di quota. Giornata caratterizzata dal tempo instabile sulle regioni centrali eccetto lungo le coste adriatiche con nubi irregolari e con piogge o acquazzoni associati. Neve in appennino dai 1000-1300 metri di quota. Spiccato maltempo sulle regioni meridionali ad inizio di giornata con piogge o temporali localmente intensi. Fenomeni in attenuazione dal pomeriggio. Neve in Appennino oltre i 1400 metri di quota. Temperature stabili o in lieve aumento al nord, in calo al centro-sud.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto