METEO GENOVA - Nuova ondata di MALTEMPO con piogge e forte vento. Ecco tutti i dettagli

di

METEO GENOVA - Sarà una settimana prettamente autunnale in Liguria.

Previsioni meteo Genova.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

L'Autunno ha deciso di fare sul serio

Così come ampiamente annunciato nelle precedenti edizioni, sull' Italia sono in transito le correnti atlantiche e con esse una gran quantità di pioggia e vento. La città di Genova è stata una tra le prime ad essere interessata dalla nuova ondata di maltempo di oggi. Le condizioni meteo sulla Liguria resteranno instabili per tutta la settimana in corso. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Arriva il Maltempo con forti piogge e vento

Con l’anticiclone delle Azzorre stabile nella sua sede naturale in pieno oceano Atlantico le perturbazioni di matrice nord-Atlantica trovano campo libero nel Mediterraneo e di conseguenza anche in Italia. Con esse accusiamo anche un calo delle temperature e un aumento della ventilazione con raffiche anche di 80 km/h.

Ancora piogge e temperature in ulteriore calo in Italia

Serie di perturbazioni in vista con aria via via più fredda

La circolazione depressionaria in azione sull’Europa centro settentrionale pilota correnti fresche e instabili fin sull'Italia dove inizia un lungo periodo di maltempo tipicamente autunnale con pioggia, vento e neve. Sulle Alpi i fiocchi sono già scesi di quota fino ai 1300 metri in Lombardia. Nei prossimi giorni avremo ancora delle nevicate sulle Alpi per lo più a queste quote mentre la neve potrebbe tornare anche in Appennino.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per la giornata di domani

Sulle regioni settentrionali i cieli saranno per lo più nuvolosi con precipitazioni sparse eccetto in Piemonte. Nevicate sui rilievi alpini fino a 1400 metri di quota. Giornata all'insegna del maltempo al Centro Italia con acquazzoni e temporali tra Toscana, Lazio e Umbria. Tempo più stabile invece tra Marche e Abruzzo. Maltempo sulle regioni meridionali e soprattutto su Campania, Calabria e Sicilia con possibili nubifragi specie nelle ore centrali della giornata. Fenomeni in attenuazione solo in nottata. Temperature in sensibile calo su tutte le regioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Neve in arrivo sulle Alpi e sulle cime degli Appennini

Dalla giornata di oggi la neve cadrà sulle Alpi fino a quote medie complici un ulteriore calo delle temperature. Finora imbiancate le località alpine fino a 1300 metri di quota con i fiocchi scesi anche più in basso sulle Alpi lombarde, mentre i primi fiocchi della stagione raggiungeranno anche le cime dell'Appennino settentrionale fino a 1300 metri di quota e quelle centrali fino a 1500 metri di quota.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4