Maltempo continua a caratterizzare la nostra Penisola
Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono risultate a tratti anche spiccatamente perturbate, con piogge e acquazzoni occasionalmente intensi, a causa di un fronte instabile che in queste ore si sta esaurendo, lasciando spazio all’ingresso di un altro proveniente dai quadranti occidentali e che interesserà Genova, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Genova oggi
Giornata che ha esordito all’insegna del maltempo a Genova, con rovesci che hanno scaturito al suolo un accumulo di 6 millimetri e che fin qui sono cessati solo nel corso della mattinata. Un nuovo peggioramento riguarderà il capoluogo ligure soprattutto in serata, coerentemente con quanto avverrà altrove, con temperature che in questo contesto risultano comprese tra i +8°C di minima e i +11°C di massima circa.
Maltempo anche intenso per domani
Piogge e possibili temporali a tratti anche intensi riguarderanno Genova per la prima parte di domani domenica 10 marzo, a seguito della quale ci si attende un’attenuazione dei fenomeni, che continueranno a coinvolgere ad intermittenza il capoluogo ligure fino a sera, in linea con quanto si osserverà su buona parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Miglioramento graduale per lunedì
Anche la prima parte della giornata di lunedì 11 marzo sarà caratterizzata dall’instabilità a Genova, con fenomeni residuali mediamente deboli o moderati. Le condizioni meteo progrediranno verso un graduale miglioramento a partire dal pomeriggio, con parziali schiarite che porteranno i cieli a divenire poco o parzialmente nuvolosi in serata. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.