Rovesci localizzati ancora in atto sullo stivale
A seguito di una prima parte di giornata decisamente instabile su alcuni settori della nostra Penisola, per i quali la Protezione Civile aveva ieri diramato un’allerta meteo, le condizioni meteo sono andate gradualmente migliorando, con il maltempo che ora colpisce in maniera solo localizzata lo stivale. Instabilità che comunque ha coinvolto anche Genova, come vedremo, mentre le temperature in Italia si sono mantenute stazionarie sui valori delle precedenti 24 ore o sono risultate in aumento in alcuni settori.
Previsioni meteo Genova oggi
Nella notte piovaschi hanno interessato anche Genova, scaturendo al suolo un accumulo comunque debole e di poco superiore ai 2 millimetri. Il resto della giornata è trascorso all’insegna di un miglioramento delle condizioni meteo, con schiarite via via più ampie e che nel pomeriggio hanno riportato i cieli ad essere sereni. In serata qualche nuovo passaggio nuvoloso potrebbe transitare sui cieli della città comunque innocuo con tempo che rimarrà pertanto stabile e asciutto come in quasi tutto lo stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +18°C di minima e i +22°C di massima circa.
Bel tempo nella prima parte di domani, poi peggiora
Condizioni meteo di stabilità e bel tempo che interesseranno Genova anche nella prima metà della giornata di domani sabato 28 ottobre, prima di un nuovo peggioramento che porterà qualche possibile rovescio già in serata, a differenza di ciò che accadrà nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Domenica uggiosa per Genova
Il peggioramento della serata di domani sarà il preludio di una domenica 29 ottobre particolarmente uggiosa per la città, con una pausa dal maltempo plausibile solo in mattinata (con cieli comunque perlopiù nuvolosi) e con rovesci che, in maniera debole o moderata, potranno interessare ad intermittenza i restanti momenti della giornata. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori minimi a Genova, a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.