Maltempo torna protagonista sull’Italia
Si osserva in queste ore un netto peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia che riguarda principalmente i settori centrali del Paese e in primis il Lazio. Questo a causa di un nuovo impulso perturbato di stampo questa volta polare marittimo sul Mediterraneo centrale, che ha provocato un calo delle temperature, specie dei valori massimi, che risentono anche di uno scarso irraggiamento solare dovuto a sua volta all’aumento generale della nuvolosità sullo stivale. Tempo che è rimasto fin qui stabile e asciutto anche a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Un nuovo impulso perturbato sta determinando in queste ore l’ingresso di rovesci sui settori centrali del Paese, che tuttavia non riguardano (ancora) la città di Genova, dove le condizioni meteo quest’oggi si sono mantenute e si manterranno stabili e asciutte anche nella serata corrente, differentemente da ciò che accadrà in alcune aree dello stivale (scopri quali). Le temperature risultano comprese tra i +6°C di minima e i +13°C di massima circa.
Domani maltempo in arrivo in città
Dopo una nottata, la prossima, piuttosto nuvolosa, le condizioni meteo tuttavia peggioreranno anche a Genova, coerentemente con l’estensione del maltempo prevista anche in altri settori del Paese. Piogge e rovesci mediamente moderati faranno ingresso dal mattino di domani sabato 3 dicembre e proseguiranno ad intermittenza fino a sera, quando sarà comunque attesa un’attenuazione della fenomenologia, di conseguenza con piovaschi. Le temperature sono attese in calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Maltempo intermittente anche domenica in città
Piovaschi intermittenti si susseguiranno a Genova per tutta la giornata di domenica 4 dicembre, con possibile nuova intensificazione dei fenomeni in serata, quando risulteranno comunque mediamente moderati. Sarà un Weekend pertanto uggioso sul capoluogo ligure a causa della presenza di correnti più umide e instabili nel Mediterraneo centrale, dove le temperature, in questo caso, sono attese nuovamente in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.