Bel tempo in tutto il Paese
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono anche nella giornata odierna visibilmente stabili e asciutte, con cieli perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi e con temperature decisamente miti, specie di giorno, mediamente comunque oltre la media di riferimento; questo grazie ad un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana che, come è stato per la maggior parte di Ottobre, è predominante sul Mediterraneo centro-occidentale, con stabilità, bel tempo e clima mite che, come vedremo, interessano anche Genova.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di una notte comunque stellata sulla città di Genova, il transito di qualche nube innocua sta interessando il capoluogo ligure dal mattino in un contesto di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi. Tale situazione si ripeterà anche nella serata corrente e con assenza di fenomeni, così come in tutto il Paese. Le temperature, inoltre, risultano quest’oggi comprese tra i +15°C di minima a cui è seguita una massima di +22°C.
Maggiore nuvolosità per domani
Nubi irregolari transiteranno sul capoluogo ligure nella notte di domani lunedì 31 ottobre, a seguito della quale avanzerà qualche schiarita a Genova in un contesto di cieli che si manterranno però poco o parzialmente nuvolosi. Una giornata dunque decisamente più nuvolosa rispetto a quelle precedenti, con condizioni meteo che tuttavia si manterranno ancora stabili e asciutte, così come sull’intero territorio nazionale. Le temperature inoltre non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nuvolosità in ulteriore aumento e possibilità di qualche pioggia per martedì
Condizioni meteo che andranno tuttavia peggiorando a Genova a partire dalle prime ore della giornata di martedì 1° novembre a causa di un disturbo che l’Anticiclone subirà sul suo bordo settentrionale. Nuvolosità in aumento sul capoluogo ligure e possibilità di qualche piovasco nel pomeriggio, più consistente in serata. Le temperature, in questo contesto, si manterranno stazionarie rispetto alle precedenti 24 ore o risulteranno in lieve calo nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.