Tempo perturbato sull’Italia
Il persistente afflusso di correnti più instabili nel Mediterraneo centrale e la conseguente assenza dell’Anticiclone determina ancora un quadro meteorologico incline al maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e temporali che soprattutto nel pomeriggio hanno interessato l’Appennino e aree limitrofe. Nord che fino a questo momento ai margini, Torino compresa come vedremo, ma che in serata potrà assistere al ritorno dell’instabilità.
Previsioni meteo Genova oggi
Il susseguirsi di cieli sereni a poco o parzialmente nuvolosi si evidenzia a Genova fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che pertanto si mantengono relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, differentemente da quanto avverrà in settori nemmeno così distanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +18°C di massima circa.
Maltempo in arrivo per domani
Fin dalle prime ore della notte di domani giovedì 20 aprile le condizioni meteo a Genova progrediranno verso un peggioramento, con l’ingresso di rovesci che, ad intermittenza, la riguarderanno fino ad almeno il pomeriggio, a seguito del quale è atteso un miglioramento in un contesto di cieli sempre irregolarmente nuvolosi. Il tempo risulterà mediamente perturbato su buona parte del Paese. Le temperature, inoltre, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Nubi irregolari in transito per venerdì
Nubi irregolari transiteranno nella giornata di venerdì 21 aprile, con qualche parziale schiarita attesa nel pomeriggio e con condizioni meteo che pertanto a Genova si manterranno relativamente stabili e asciutte. L’afflusso di correnti perturbate porterà effetti in altre aree dello stivale anche dal punto di vista termico: le temperature in città, infatti, subiranno persino un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.