Stabilità abbraccia la nostra Penisola
A seguito di una parentesi di maltempo che si è protratta per diversi giorni sulla nostra Penisola, sia pur per un susseguirsi di peggioramenti diversi, le condizioni meteo nella giornata odierna appaiono notevolmente più stabili e asciutte, grazie ad un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. Tale miglioramento è stato accompagnato anche da schiarite quantomeno parziali, con stabilità che, come vedremo, avvolge anche Genova.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di una prima metà di giornata trascorsa all’insegna di una certa serenità, si registra dal pomeriggio un evidente aumento della copertura nuvolosa a Genova che troverà conferma anche in serata, senza che ciò si traduca nell’arrivo del maltempo a differenza di quanto potrà accadere in aree nemmeno troppo distanti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +15°C di minima e una massima prossima ai +21°C.
Giornata uggiosa per domani
Nella giornata di domani domenica 29 ottobre un nuovo peggioramento delle condizioni meteo è atteso in Italia e anche a Genova, dove è atteso l’ingresso dei primi piovaschi in nottata e in successiva lieve intensificazione a partire dalla mattinata. Rovesci potranno pertanto alternarsi a brevi pause per l’intera durata del giorno, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.
Piogge e possibili forti temporali in arrivo per lunedì
Un ulteriore intensificazione dei fenomeni potrebbe riguardare le prime ore della notte di lunedì 30 ottobre a Genova, quando saranno possibili anche dei temporali. L’intera giornata sarà poi caratterizzata dal susseguirsi di fenomeni a tratti anche intensi e accompagnati talvolta da attività elettrica, mentre le temperature, in questo caso, subiranno una nuova diminuzione nei valori minimi al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.