Meteo Genova - Nuvolosità in transito a tratti anche consistente, ma senza fenomeni rilevanti: i dettagli
Meteo Genova - Lo scorrimento di correnti umide portano nuvolosità a tratti anche consistente sul capoluogo ligure, senza che ciò si traduca nell'arrivo del maltempo: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali protagonisti in Italia
Anche nella giornata odierna assistiamo a un quadro meteorologico in Italia che vede ancora una volta protagonista il maltempo, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi. Instabilità che oggi, a differenza degli scorsi giorni, si è azionata fin dalle prime ore della notte, espandendosi comunque sullo stivale tra mattino e pomeriggio. Ad essere nel mirino del maltempo soprattutto il centro-nord, con parziale coinvolgimento del sud, anche il tempo a Genova si mantiene relativamente stabile e asciutto.
Previsioni meteo Genova oggi
Nonostante quindi l'azionamento del maltempo dovuto quest'oggi alla risalita di un flusso di correnti umide provenienti da una depressione africana posizionata proprio sul settore nordafricano, le condizioni meteo si mantengono relativamente stabili e asciutte a Genova, con cieli poco o parzialmente nuvolosi nelle ore centrali, irregolarmente nuvolosi nella notte e anche in serata, quando rovesci o temporali continueranno a colpire altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +17°C di minima e i +24°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani
L'afflusso di correnti umide persisterà nel Mediterraneo centrale anche nella giornata di domani lunedì 5 giugno, ne deriverà maltempo in Italia, ma con condizioni meteo che si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte a Genova, nonostante il transito di nuvolosità irregolare. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubi consistenti anche per martedì
Anche per la giornata di martedì 6 giugno i cieli risulteranno spesso nuvolosi a Genova, con nubi a tratti anche piuttosto consistenti che non rilasceranno tuttavia fenomeni di rilevanza. Le condizioni meteo pertanto risulteranno relativamente stabili e asciutte nonostante l'insistenza di un flusso di correnti umide sul Mediterraneo centrale e con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, con al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39
Meteo Roma – Tornano le correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge ma con temperature in rialzo
25 Novembre 2024 | ore 10:58
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47
Meteo – Piccolo cavetto d’onda tra domani e mercoledì porta instabilità al Centro-Nord con piogge e neve sulle Alpi
25 Novembre 2024 | ore 09:28