Tempo stabile in tutto il Paese
Generale stabilità caratterizza l’Italia ormai da un paio di giorni a questa parte grazie all’espansione sul Mediterraneo centro-occidentale di un robusto e possente campo di Alta pressione di origine africana. Tale stabilità è spesso accompagnata anche da bel tempo sullo stivale, vale a dire da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che appaiono in graduale, ma costante aumento su valori superiori alla media del periodo anche di diversi gradi. Stabilità e prevalente bel tempo che interessano anche Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Fasi più nuvolose alternate a qualche schiarita si registrano fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, con la giornata che proseguirà all’insegna della stabilità, coerentemente con quello che avverrà anche altrove e con schiarite via via più ampie: in serata i cieli potranno infatti tornare pressoché sereni in città. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +11°C di minima e i +17°C di massima circa.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani
La giornata di domani domenica 7 aprile sarà invece caratterizzata nella sua completezza dalla presenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi a Genova, e quindi da intermittenti quanto innocui passaggi nuvolosi. Le condizioni meteo di conseguenza appariranno stabili e asciutte, come faranno altrove. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Nubi in aumento per lunedì a Genova
Dopo una giornata interamente caratterizzata da cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, come sarà anche quella di lunedì 8 aprile, la serata vedrà un aumento della nuvolosità, che non sortirà fenomeni rilevanti: le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi rispetto a quelli attesi per le precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.