Maltempo in atto su parte del settentrione, ma non a Genova
Piogge e temporali investono le aree più settentrionali nella giornata odierna, ma non Genova come vedremo, con qualche nucleo di maltempo localizzato che ha riguardato anche i settori centrali più interni nel pomeriggio. Le condizioni meteo sul resto della nostra Penisola rimangono relativamente più stabili e asciutte, anche se non sempre accompagnate da cieli limpidissimi. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative, risultando al più in diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Genova oggi
Nuvolosità irregolare e a tratti anche consistente è in transito fin dalle prime ore della notte, con le condizioni meteo che sono tuttavia rimaste relativamente stabili e asciutte e tali resteranno, con tutta probabilità, anche in serata a Genova, a differenza di ciò che avverrà in aree nemmeno troppo distanti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +20°C di minima e i +23°C di massima circa.
Piogge intermittenti in arrivo per domani
Un peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Genova solo nella giornata di domani mercoledì 12 giugno e fin dalle prime ore della notte, con rovesci in ingresso che ad intermittenza riguarderanno il capoluogo ligure fino a sera, coerentemente con quanto avverrà su parte dello stivale, con una pausa prolungata plausibile nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Maltempo residuo per giovedì, poi migliora con ampie schiarite
Condizioni di maltempo residuale ed intermittente riguarderanno Genova anche nella prima metà di giovedì 13 giugno, a seguito della quale un evidente miglioramento si farà strada verso il capoluogo ligure, accompagnato da ampie schiarite e cieli che torneranno addirittura sereni dal pomeriggio. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.