Meteo Genova - Pasqua con ampie schiarite, nuovo aumento nuvoloso a Pasquetta, ma con tempo stabile: le previsioni
Meteo Genova - Saccatura depressionaria in affondo porta maltempo sull'Italia; in città atteso un miglioramento con schiarite ampie a Pasqua, ma con nubi nuovamente in aumento a Pasquetta: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità in Italia
La giornata odierna sta venendo caratterizzata dal maltempo, con piogge e temporali sparsi che interessano le regioni centro-meridionali e il nordest a causa dell'affondo di una saccatura depressionaria di natura nordatlantica. Qualche piovasco nella notte ha interessato anche Genova, come vedremo. L'Anticiclone sembra pertanto prendersi una pausa per queste feste e ne approfittano le correnti instabili portando non solo instabilità, ma anche un clima decisamente fresco soprattutto se relazionato al periodo.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di qualche debole rovescio che nella notte ha portato al suolo un accumulo comunque inferiore al millimetro, le condizioni meteo a Genova sono andate migliorando con graduali schiarite che hanno portato i cieli a tornare sereni nel pomeriggio. Nella serata corrente qualche nuovo e innocuo passaggio nuvoloso sta transitando sul capoluogo ligure, con assenza di fenomeni, differentemente da ciò che avviene in altri settori dello stivale (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +9°C di minima e i +18°C di massima circa.
Ampie schiarite per domani
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguiranno anche nella notte di domani domenica 9 aprile a Genova, nonché festività di Pasqua, con nuove e ulteriori schiarite a partire dal mattino, quando i cieli torneranno pertanto sereni. Di conseguenza, le condizioni meteo sul capoluogo ligure risulteranno spesso visibilmente stabili e asciutte, differentemente da ciò che si osserverà al centro-sud, con temperature che non subiranno significative variazioni, con al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuovo aumento della nuvolosità per Pasquetta
La giornata di lunedì 10 aprile invece, nonché festività di Pasquetta, sarà caratterizzata a Genova da un lento, ma costante aumento della nuvolosità, con i cieli che torneranno prevalentemente nuvolosi in serata, ma con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte anche in questo caso. Le temperature, anche questa volta, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25