Piogge e temporali abbandonano l’Italia
Un miglioramento delle condizioni meteo evidente sta interessando in queste ore l’Italia, con generali schiarite anche nelle aree coinvolte fino a questa mattina da residui rovesci o temporali. Si registra infatti in questo momento la generale assenza di fenomeni sull’intero territorio nazionale, determinato da un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale favorito a sua volta dall’allontanamento della perturbazione dallo stivale. Tempo che infatti appare stabile e asciutto anche a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Malgrado la città faccia i conti con un aumento progressivo della copertura nuvolosa fin dalle prime ore del mattino, dopo una notte pressoché stellata, le condizioni meteo a Genova si sono mantenute e si mantengono stabili e asciutte e tali rimarranno anche in serata, così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e una massima di circa +15°C.
Domani peggiora con piovaschi intermittenti
L’avanzamento di una nuova perturbazione nella giornata di domani lunedì 28 novembre verso l’Italia non determinerà ancora sostanziali variazioni sul fronte meteorologico, con il tempo che si manterrà stabile e asciutto sulla stragrande maggioranza del Paese e con fenomeni al limite della rilevanza attesi a Genova e in poche altre località dello stivale, dove sono attesi piovaschi intermittenti a partire dal mattino. Le temperature, in tale contesto, non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.
Migliora martedì con cieli comunque nuvolosi
Piovaschi residui nella notte potranno interessare ancora Genova, per poi cessare del tutto a partire dal mattino, con un miglioramento delle condizioni meteo che si inserirà in un contesto di cieli che si manterranno prevalentemente nuvolosi, con qualche schiarita solo in serata, quando risulteranno comunque irregolarmente nuvolosi. Le temperature, questa volta, sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.