Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Peggioramento in atto, poi rapido miglioramento e variabilità: ecco le previsioni

Meteo Genova - Un cavo perturbato in transito sul Mediterraneo porterà qualche rovescio debole anche sul capoluogo ligure, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Peggioramento in atto, poi rapido miglioramento e variabilità: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo ancora stabile sulla maggioranza del Paese

Un progressivo peggioramento delle condizioni meteo si evidenzia in queste ore sulle regioni più settentrionali del Paese, dove si registra un certo aumento della nuvolosità dovuto all’avanzamento di un nuovo cavo perturbato di natura atlantica. Stabilità riveste ancora comunque la stragrande maggioranza del Paese, ma non a Genova, come vedremo, con temperature che in questo contesto, seppur mediamente in aumento, risultano comunque invernali.

Previsioni meteo Genova oggi

A seguito di una prima metà di giornata trascorsa all’insegna della totale assenza di disturbi nuvolosi, le condizioni meteo a Genova si trovano in peggioramento con l’avanzamento di addensamenti nuvolosi consistenti  e qualche piovasco in ingresso che ha causato un accumulo fin qui effimero. Possibilità di qualche piovasco anche in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti per il passaggio di un cavo perturbato che porterà effetti anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +5°C di minima e i +12°C di massima circa.

Migliora dalla prossima notte

Le condizioni meteo a Genova tuttavia tenderanno a migliorare da subito e già dalla prossima notte, con tempo relativamente più stabile e asciutto e con sempre più ampie schiarite, che porteranno i cieli ad essere sereni già dal mattino di domani domenica 10 dicembre sul capoluogo ligure. Nuvolosità nuovamente in aumento a partire dalla serata, nonostante un miglioramento altrove. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Nubi compatte in transito per lunedì, ma con assenza di fenomeni

Il ritorno dell’Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale, dopo settimane di assenza, assicurerà condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sull’Italia a partire dalla giornata di lunedì 11 dicembre, con assenza di fenomeni che interesserà anche Genova, dove i cieli saranno comunque in prevalenza nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto