Meteo, nubi in transito al nord Italia
a Primavera procede il suo corso alternando fasi di bel tempo con altre più instabili. Sul nostro Paese in queste ore troviamo sole prevalente e clima gradevole ma nel corso dei prossimi giorni le condizioni meteo generali tenderanno a peggiorare per la gran parte del territorio nazionale. Giungeranno infatti correnti nord-occidentali man mano più fredde e anche instabili sull’Italia e saranno in grado di portare precipitazioni anche nevose in montagna. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Genova, previsioni per la giornata di domani
Sole su gran parte dell’Italia eccetto sulle regioni più settentrionali del Paese dove troviamo nubi anche compatte ma con precipitazioni assenti. Anche sulla città di Genova i cieli si presentano per lo più nuvolosi, per la giornata di domani ci attendiamo cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi al mattino al nord Italia con deboli piogge sulla Liguria di levante e sulle regioni orientali, asciutto altrove. Al pomeriggio ed in serata poche variazioni con tempo stabile sulla città di Genova. Neve sulle Alpi orientali dai 1000 metri di quota.
Meteo Genova, previsioni per il weekend
Torneranno le piogge in Italia nel corso del prossimo weekend con una serie di impulsi perturbati con associate correnti man mano più fredde. Si tratta però di correnti che produrranno precipitazioni scarse o del tutto assenti per la Liguria, giusto qualche nevicata non esclusa in Appennino. Il maltempo si concentrerà sulle regioni centro-meridionali con piogge, temporali e nevicate localmente fino a quote basse. Anche l’inizio della prossima settimana potrebbe essere caratterizzato dal tempo instabile.
Neve in arrivo nei prossimi giorni sull’ITALIA
Il mese di Marzo riserva spesso e volentieri delle sorprese ed ecco infatti il maltempo in arrivo nel corso del prossimo weekend accompagnate anche da un sensibile calo delle temperature specialmente dalla giornata di domenica. Neve che cadrà ancora come nei giorni scorsi in Appennino centro-meridionale e fino a quote molto basse.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.