Meteo Genova - Piogge e rovesci in città, ma tempo migliorerà con cieli prevalentemente nuvolosi: le previsioni
Meteo Genova - Il passaggio di un cavo perturbato porta qualche pioggia nella giornata odierna, ma un miglioramento avanza con cieli che si manterranno però nuvolosi: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge in azione in alcuni settori del Paese
Un cavo perturbato sta portando in Italia qualche nota di maltempo nella giornata odierna, che coinvolge in particolare il medio-alto versante tirrenico attraverso rovesci deboli o moderati che colpiscono in maniera isolata o sparsa. Evidente, sul resto del centro-nord, un aumento della nuvolosità, con tempo però in prevalenza asciutto. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori comunque superiori alla media del periodo, specie in quelli minimi. Tempo che risulta relativamente stabile anche a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Un'ondata di maltempo ha interessato tra la serata di ieri e la giornata odierna la Liguria e Genova, dove le piogge hanno portato al suolo un accumulo comunque consistente di circa 22 millimetri, ma variabile da quartiere a quartiere. Le condizioni meteo in città si manterranno relativamente instabili nelle prossime ore, con possibili intermittenti rovesci ancora in arrivo, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature si attestano quest'oggi tra i +11°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +13°C.
Cieli nuvolosi per domani
Cavo perturbato in spostamento verso il settore balcanico per domani giovedì 22 dicembre porterà un miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, dove permarranno residui rovesci perlopiù isolati, che non interesseranno questa volta Genova, dove i cieli si manterranno tuttavia decisamente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuvolosità compatta anche per venerdì, ma con assenza di fenomeni
Non basterà un nuovo forcing dell'Alta pressione di matrice azzorriana per portare schiarite a Genova, dove i cieli, nella giornata di venerdì 23 dicembre, nonché antivigilia di Natale, risulteranno ancora una volta spesso nuvolosi. Le condizioni meteo però si manterranno stabili e asciutte, con le temperature che anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25