Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – PIOGGE in città, sarà ancora MALTEMPO nelle prossime ore, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Flussi UMIDI sull'alto TIRRENO causano l'arrivo di PIOGGE in città, il MALTEMPO interesserà il capoluogo ligure anche nelle prossime ore, ecco le previsioni

METEO GENOVA – PIOGGE in città, sarà ancora MALTEMPO nelle prossime ore, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Condizioni di generale stabilità sulla nostra Penisola

Le condizioni meteo nella nostra Penisola quest’oggi risultano ancora generalmente stabili nonostante un aumento piuttosto evidente della nuvolosità nel comparto del Mediterraneo, causato dai primi spifferi di aria instabile provenienti dai quadranti settentrionali, gli stessi che nella giornata di domani sabato 14 marzo faranno capitolare la stabilità in diverse aree italiane. Condizioni di cielo migliore le ritroviamo sicuramente sulle regioni meridionali, li dove la colonnina di mercurio ha raggiunto e superato localmente i +25°C nel corso di questo pomeriggio. Genova è stata oggi l’eccezione che conferma la regola, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

La città di Genova è stata oggi tra le pochissime zone del Paese ad avere a che fare con il maltempo grazie allo scorrimento di un flusso umido sull’alto Tirreno. Piogge intermittenti nel corso della giornata hanno provocato un accumulo intorno ai 6 millimetri e potrebbe essere ancora provvisorio dal momento che altre pioviggini potrebbero interessare il capoluogo ligure nel resto della serata. Bassissima escursione termica in città, con una minima di +12°C e una massima di circa +13°C.

Per domani possibile ancora qualche pioviggine nel pomeriggio

Previsioni meteo per Genova.

Le condizioni meteo andranno a migliorare solo temporaneamente grazie alla cessazione dei fenomeni nel corso delle prime ore della notte di domani sabato 14 marzo, con tempo più asciutto fino alla mattinata. Successivamente, nel corso del pomeriggio è prevista qualche pioviggine interessare la città di Genova, con accumuli però decisamente più blandi rispetto a quelli della giornata odierna, se non addirittura del tutto assenti. Previsto un leggero calo dei valori minimi di temperatura, mentre quelli massimi stazioneranno sui valori odierni.

Migliora a seguire con ampie schiarite e rasserenamenti entro domenica

Migliora a partire dalla serata di domani sabato 14 con ampie schiarite che danno spazio a rasserenamenti entro la giornata di domenica 15 marzo. I cieli a Genova risulteranno soleggiati fin dalla mattina e per tutto il resto della giornata in questione, con condizioni meteo dunque di evidente stabilità. Sotto il punto di vista termico ci si aspetta un ulteriore calo dei valori minimi di temperatura, mentre quelli massimi oscilleranno ancora una volta intorno ai valori odierni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto