Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Pioggia, MALTEMPO e GELO siberiano in vista, ecco le previsioni per i prossimi giorni

METEO GENOVA - Freddo in vista per il weekend grazie alla perturbazione siberiana, con tutte le previsioni per la Liguria

METEO GENOVA – Pioggia, MALTEMPO e GELO siberiano in vista, ecco le previsioni per i prossimi giorni

Condizioni meteo attuali su Genova

Meteo Genova – Buon pomeriggio cari lettori di Genova del Centro Meteo Italiano! Stiamo vivendo una giornata per lo più stabile, dopo il passaggio della perturbazione che ha determinato nella giornata di ieri un poderoso peggioramento anche sulla Liguria. Nel corso di questa giornata non avverranno particolari variazioni, se non un calo delle temperature associato all’arrivo di aria di stampo continentale sull’Italia. In questo frangente saranno possibili nevicate fin sulle coste sui settori Adriatici. La Liguria d’altra parte rimarrà più ai margini con un coinvolgimento minore per questa fase invernale. Vediamo nel dettaglio dunque le previsioni meteo per queste giornate di metà Febbraio!

Meteo Genova oggi

Meteo Genova – Questo pomeriggio proseguirà con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio. Le precipitazioni saranno assenti anche in serata, tuttavia è da segnalare un aumento della nuvolosità; possibili nevicate in Valle Scrivia fino a quote molto basse nella notte. Temperature in diminuzione nei valori minimi (attese fino a 8°C), mentre le massime subiranno un lieve aumento raggiungendo i 12°C. I venti soffieranno debolmente o in maniera moderata con direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per Genova di domani

Meteo Genova – Giornata di domani all’insegna della nuvolosità: al mattino i cieli risulteranno coperti con fiocchi tra Savonese e Imperiese a quote molto basse. Al pomeriggio saranno possibili precipitazioni diffuse con neve sui settori interni a quote di pianura (si tratterà in ogni caso di fenomeni esigui). In serata non dovrebbero verificarsi variazioni di rilievo, mentre in nottata i fenomeni andranno incontro ad una cessazione. Brusco abbassamento delle temperature sia nei valori minimi, che in quelli massimi (comprese fra 5°C e 7°C). Ventilazione prevalente dai quadranti orientali o nord-orientali con intensità debole o moderata. Scopriamo dunque infine quanto potrà accadere nel fine settimana degli innamorati.

Fine settimana di San Valentino per Genova

Freddo dunque in arrivo nei prossimi giorni con nevicate a bassa quota: Sabato il transito di un minimo depressionario lungo il Tirreno, potrà permettere la genesi di precipitazioni su gran parte delle regioni occidentali Italiane; a seguire l’afflusso di aria fredda in quota si farà sentire notevolmente: nella notte tra Sabato e Domenica sono previste temperature alla quota isobarica di 850 hPa (1500 metri circa) fino a -11°C. Valori sicuramente molto più bassi rispetto alle medie del periodo; l’aria gelida attiverà l’ASES, un particolare fenomeno nel quale questa massa d’aria interagirà con la superficie marina dell’Adriatico generando dei veri e propri impulsi perturbati con neve molto localizzata. Su Genova si avvertirà un calo termico poderoso al quale tuttavia non saranno annesse precipitazioni nevose nel corso del weekend.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto