Tempo in prevalenza stabile, ma non a Genova
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si presentano per l’ennesima volta ormai da tre settimane a questa parte prevalentemente stabili, grazie ad un predominio dell’Alta pressione che si impone da altrettanto tempo sul Mediterraneo centro-occidentale. Qualche piovasco insiste quest’oggi solo sull’alto versante tirrenico e ha interessato anche Genova come vedremo, con temperature che in ogni caso appaiono ancora relativamente miti.
Previsioni meteo Genova oggi
Piovaschi alternati a rovesci comunque mediamente moderati si alternano sulla città di Genova fin dalle prime ore della notte odierna e tale situazione ha scaturito accumuli comunque tutto sommato deboli e di circa un paio di millimetri. Qualche ulteriore piovasco potrebbe interessare il capoluogo ligure in serata, coerentemente con quanto accadrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori comunque miti e più precisamente compresi tra i +11°C di minima e i +14°C di massima circa.
Domani maltempo intermittente
Anche la giornata di domani domenica 8 gennaio risulterà particolarmente uggiosa a Genova e nelle aree adiacenti, con piovaschi alternati a rovesci che ad intermittenza si susseguiranno per l’intero arco del giorno, con accumuli sempre complessivamente piuttosto deboli. Le temperature, in questo contesto, non subiranno peraltro significative variazioni, attestandosi pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Miglioramento con schiarite ad inizio settimana
Lo spostamento del fronte di maltempo verso meridione determinerà un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni nordoccidentali e pertanto anche a Genova dove sono attese peraltro schiarite anche piuttosto ampie soprattutto dal pomeriggio, quando i cieli potranno tornare sereni e ciò fino ad almeno la serata. Le temperature, in questo caso, sono attese inoltre in diminuzione anche sensibile nei valori minimi a causa dell’ingresso di correnti più fresche e a fronte comunque della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.