METEO GENOVA: possibili piogge nelle prossime ore e nei prossimi giorni

di

Meteo Genova: nubi irregolari in transito e piogge in arrivo, si apre una fase di tempo instabile.

Tornano i temporali sull'Italia a causa di una piccola perturbazione, la quale ci terrà compagnia, con i suoi effetti, almeno fino all'inizio della prossima settimana.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Correnti più fresche e instabili in arrivo in tutta Italia.

Torna il maltempo sulle regioni settentrionali d' Italia con il getto atlantico in grado di raggiungere le aree meridionali del vecchio continente, Lombardia e Piemonte sono le regioni al momento maggiormente interessate. La Liguria e Genova riceve solo delle nubi irregolari in transito ma per il momento con tempo stabile. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Genova, visitate il nostro sito. 

Previsioni meteo Italia.

Durante la giornata odierna, Giovedì 22 Agosto, le condizioni meteo saranno ancora ideali per le vacanze al mare sulle regioni del sud Italia , temporali al centro ma solo al pomeriggio, maltempo invece al nord fin dal mattino. Clima di conseguenza fresco al nord, caldo al centro e molto caldo invece al sud con picchi oltre i 35 gradi.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni l'Italia non sarà risparmiata da acquazzoni e temporali localmente intensi.

Previsioni meteo prossimi giorni per Genova.

Correnti più fresche e instabili raggiungono anche il Mediterraneo, tra la serata odierna e la giornata di domani, assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo anche a Genova con deboli piogge lungo la costa, temporali in formazione in Appennino durante le ore pomeridiane e serali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione sinottica generale.

Una profonda e vasta circolazione depressionaria insiste alle alte latitudini con un minimo di bassa pressione tra Islanda e Regno Unito profondo fino a 995 hPa. Questo minimo pilota una piccola saccatura atlantica verso l’Europa occidentale, con correnti più fresche e instabili che raggiungono anche l’Italia: sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi specie al Nord Ovest e sui rilievi, con fenomeni in locale sconfinamento verso le pianure e le coste. L’anticiclone intanto è sempre ben presente sul vecchio continente con valori di pressione al livello del mare fino a 1030 hPa sulla Polonia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Weekend instabile con piogge e temporali in tutta Italia.

Lo sviluppo convettivo di temporali pomeridiani anche intensi interesserà non solo il nord Italia ma anche il centro  nelle prossime ore. Poi il weekend si prevede generalmente instabile sul territorio italiano a causa delle correnti atlantiche con i temporali che potrebbero raggiungere anche i settori interni più meridionali senza escludere tuttavia la possibilità di qualche breve acquazzone persino sulle aree costiere. Le temperature sono ancora viste al ribasso, segnale di un lento declino della stagione estiva.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Liguria sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4