Qualche rovescio in ingresso in Italia
Nel complesso le condizioni meteo sulla nostra Penisola nella giornata odierna si mantengono in prevalenza relativamente stabili e asciutte, ciò nonostante è impossibile negare un peggioramento in atto su alcune aree dello stivale, con nuvolosità in aumento in Italia e qualche rovescio che inizia a fare ingresso sulle aree più settentrionali del Paese e sull’alto versante tirrenico. Fenomeni che tuttavia per il momento rimangono perlopiù isolati e che di conseguenza non interessano Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli spesso molto nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, senza che ciò abbia tuttavia significato l’attivazione di fenomenologia rilevante per la città, con condizioni meteo relativamente stabili e asciutte. Qualche piovasco è comunque possibile in serata, in linea con quanto potrà accadere su (poche) altre aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +19°C di minima e i +23°C di massima circa.
Maggiori schiarite per domani
Nubi irregolari transiteranno fino alla prossima notte a Genova, a seguito della quale parziali schiarite avanzeranno verso la città, con cieli che risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi a partire dal mattino. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte, a differenza di quanto avverrà in altre aree dello stivale, mentre le temperature non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Nuvolosità in transito per lunedì e temperature in calo
Nubi nuovamente compatte potranno tuttavia transitare a Genova ad inizio settimana prossima e più precisamente nella giornata di lunedì 16 ottobre, con condizioni meteo che in ogni caso dovrebbero mantenersi relativamente stabili e asciutte. Novità significative giungeranno però sul fronte delle temperature, attese in diminuzione anche sensibile sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.