Tempo perlopiù stabile sull’Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano di nuovo generalmente stabili e asciutte e anche a Genova come vedremo, dopo che l’intrusione di correnti più umide e instabili di matrice atlantica hanno determinato la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali pomeridiani su alcuni dei settori montuosi del Paese. Le temperature, in questo contesto, appaiono comunque generalmente superiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Genova oggi
La giornata odierna ha esordito con cieli pressoché sereni a Genova e tali sono rimasti fino a questo momento, con le condizioni meteo che appaiono di conseguenza visibilmente stabili e asciutte. Tale situazione troverà una sostanziale conferma anche in serata, grazie agli effetti dell’Anticiclone che a quel punto prevarranno anche su tutto il resto della Penisola. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +22°C di minima e i +28°C di massima circa.
Nubi in transito per domani
Nella giornata di domani domenica 25 agosto le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno perlopiù stabili e asciutte, fatto salvo l’ingresso di rovesci e temporali sulle aree più settentrionali del Paese e che di conseguenza non riguardano Genova, dove i cieli risulteranno poco o parzialmente nuvolosi in prevalenza. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Rinnovate schiarite per lunedì
L’allontanamento del primo dei due passaggi perturbati che sono previsti per i prossimi giorni, determinerà un miglioramento relativo delle condizioni meteo a Genova, con rinnovate schiarite ad inizio della prossima settimana e cieli che torneranno cioè pressoché sereni per la giornata di lunedì 26 agosto. Le temperature, in questo caso, subiranno peraltro un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.