Pomeriggio contrassegnato dal maltempo sull’Italia
Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo ancora perturbate sui settori montuosi della nostra Penisola e sulla Sardegna, a causa dell’afflusso di correnti instabili dovute alla presenza di una goccia fredda all’interno del Mediterraneo. Altrove il tempo è caratterizzato da una generale assenza di fenomeni e temperature che appaiono ovunque oltre la media del periodo e tipicamente estive. A Genova il tempo si è invece mantenuto stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Nubi irregolari transitano sulla città di Genova fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che tuttavia si sono mantenute stabili e asciutte. In serata, coerentemente con un miglioramento del tempo atteso anche altrove fatta salva qualche eccezione (scopri dove), qualche schiarita avanzerà sul capoluogo ligure dove i cieli risulteranno dunque poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature in questo contesto appaiono comprese tra i +21°C di minima e i +29°C di massima circa.
Domani ampie schiarite e bel tempo
Nubi irregolari caratterizzeranno la prima parte della giornata di domani venerdì 27 maggio e dunque fino al mattino a seguito della quale le condizioni meteo miglioreranno in Italia e a Genova, dove sono attese ampie schiarite e cieli che addirittura tornano sereni. Le temperature in questo contesto subiranno un lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi a causa di un richiamo più intenso di correnti miti.
Rapido peggioramento sabato con possibili temporali in serata
Un rapido peggioramento attende tuttavia la città nel weekend e precisamente nella giornata di sabato 28 maggio, quando a partire dal pomeriggio addensamenti nuvolosi via via più consistenti raggiungeranno Genova. Ciò preluderà al possibile arrivo di temporali anche intensi, in un contesto termico che vedrà le temperature diminuire, anche sensibilmente, nei valori massimi, al netto della stazionarietà prevista per quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.