METEO GENOVA -Procede la fase di bel tempo ma qualche novità non si esclude in settimana, i dettagli

di

METEO GENOVA - Inverno caduto improvvisamente in stand-by con sole e clima mite nei prossimi giorni, ecco le previsioni nei dettagli.

Previsioni meteo Genova, fonte wikipedia.org
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia, tempo in prevalenza stabile

Con il progressivo spostamento verso la Grecia da parte della circolazione di bassa pressione, sull'Italia le condizioni meteo tornano ad essere in gran parte stabili eccetto sulle regioni più meridionali del Paese dove oltretutto troviamo anche delle nevicate in montagna. Sole prevalente salvo qualche corpo nuvoloso alto e stratificato in transito sulle regioni più settentrionali nonché quindi sulla città di Genova.  PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione meteo in Italia

Procederà la fase di bel tempo e clima invernale al nord Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Per la giornata di domani è atteso sole prevalente al mattino sulle regioni centro-settentrionali d'Italia eccetto sulle Alpi di confine con deboli nevicate fino a quote basse. Qualche disturbo sulle regioni più meridionali mentre le temperature subiranno un sensibile aumento con valori miti durante la giornata specie sulle regioni tirreniche. Anticiclone delle Azzorre verso l'Europa occidentale, quanto durerà questa fase di bel tempo?

Previsioni meteo Genova

Bel tempo ma con il clima tipicamente invernale su tutta Italia con le temperature scese fin sotto la media nelle ultime ore. Sulla città di Genova specialmente tuttavia avvertiremo un sensibile rialzo della colonnina di mercurio con valori gradevoli durante le ore centrali della giornata già da domani, il tutto prima di un nuovo calo a causa dell'arrivo delle correnti russe verso l'Europa orientale ma in grado solo di lambire la nostra Penisola. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Gelo nottetempo ed al primo mattino

Con la mancanza della copertura nuvolosa e con le correnti fredde giunte nelle ultime ore, sull'Italia troviamo gelo diffuso nottetempo ed al primo mattino. Addirittura temperature fino e oltre i -20°c sulle valli e altopiani delle Alpi, -10°c in Appennino, mediamente sui -4°c in pianura Padana. Più mite invece lungo le coste e sulla città di Genova.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3