Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – qualche disturbo in più nei prossimi giorni rispetto il resto dell’Italia, i dettagli

di

METEO GENOVA - Giorni della Merla con temperature oltre la media in Italia di diversi gradi, qualche disturbo possibile tuttavia in Liguria. A seguire possibile ondata di freddo in arrivo?

METEO GENOVA – qualche disturbo in più nei prossimi giorni rispetto il resto dell’Italia, i dettagli
Previsioni meteo Genova.

Previsioni meteo per la settimana in corso

Un pò come è stato per gran parte delle vacanze di Natale, ora anche i Giorni della Merla noti come i giorni più freddi dell’Inverno, saranno caratterizzati da condizioni meteo stabili e dal clima mite in Italia. Anche la città di Genova nonostante riceverà qualche disturbo in più generato dalle correnti atlantiche in transito vedrà comunque temperature oltre la climatologia di riferimento. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Giorni della Merla

Clima invernale solo sulle Alpi dove troviamo delle nevicate in atto e fino a 800-1000 metri di quota, sole prevalente sul resto dell’Italia. I Giorni della Merla noti come i giorni più freddi dell’anno saranno invece caratterizzati dal bel tempo eccetto deboli piogge a Genova e su tutta la Liguria. Il paradosso vuole invece che le temperature in Italia in questi giorni saranno superiori della media anche di 10°c durante le ore centrali della giornata con picchi di 20°c al sud.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Giorni della merla senza freddo, a seguire caldo in arrivo

Giorni della merla senza freddo, a seguire caldo in arrivo

Ampie schiarite al primo mattino su tutte le regioni settentrionali, nubi in aumento nel corso della giornata su Liguria e settori alpini occidentali con locali piogge. Ulteriore peggioramento in serata e in nottata con fenomeni in intensificazione sul levante ligure. Bel tempo e sole prevalente nelle prime ore di giornata su tutti i settori centrali, copertura nuvolosa in aumento nelle ore successive sui settori tirrenici con piogge di debole o moderata intensità in serata sull’alta Toscana. Locali o deboli piogge al mattino sulla bassa Calabria, tempo asciutto altrove con ampie schiarite così come nel resto della giornata salvo innocue nubi in aumento nelle ore serali e notturne. Brevi piovaschi sulla Sardegna. Temperature in generale calo nei valori minimi, generalmente stazionarie invece le massime.

Previsioni meteo prossimo weekend

Stando agli ultimi aggiornamenti da parte dei principali modelli meteo, il primo weekend di Febbraio sarà condizionato dal transito delle correnti atlantiche. Qualche piovasco non si esclude pertanto sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica specie sulla Liguria e Toscana, il tutto in un contesto climatico tuttavia mite e più primaverile che invernale. L’ Inverno quello vero potrebbe arrivare a seguire nel mese di Febbraio con le correnti di natura polare nel Mediterraneo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto