METEO GENOVA - Qualche nota di MALTEMPO in arrivo in settimana, vediamo quando nello specifico
METEO GENOVA - Primavera avanti tutta in questi ultimi giorni sulla città, ma il MALTEMPO tornerà nelle prossime ore anche sul capoluogo ligure, ecco quando
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo asciutto e stabile ovunque in Italia
L' inverno resta ancora non pervenuto in tutta Italia e così sarà almeno fino all'inizio della prossima settimana. Quali tendenze meteo poi per il finale della stagione invernale? Arriverà la neve e il freddo polare o siberiano? Procediamo per ordine: in questo periodo imperversa il maltempo in gran parte dell'Europa con un vortice depressionario sulla Scandinavia mentre in Italia, lambita soltanto dalle correnti occidentali in transito, troviamo bel tempo e clima mite. In questo momento sulla città di Genova splende il sole e le temperature raggiungono i 15°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Tempo inizialmente stabile su tutti i settori del nord Italia ma con rapido peggioramento nel corso della giornata, piogge diffuse nella sera e nella notte con neve sulle Alpi oltre i 6-800 metri. Possibili temporali intensi sul Levante ligure. Prima parte della giornata all'insegna della variabilità al centro Italia con ampie schiarite sull'Adriatico, peggiora al pomeriggio e in serata a partire da Toscana e Umbria con piogge in estensione anche ai settori interni e neve sull'Appennino oltre i 1500-1600 metri. Nuvolosità in transito su tutte le regioni meridionali ma senza fenomeni di rilievo, schiarite più ampie al mattino sui settori costieri di Puglia, Molise e Basilicata ionica. Locali piogge in serata sull'alta Campania. Temperature in calo nel corso della sera e della notte al Centro-Nord, massime in aumento al Sud.
Meteo: clima primaverile nel corso del prossimo weekend
La giornata odierna si presente generalmente stabile e asciutta sull'intero territorio nazionale italiano, tuttavia così come descritto nello specifico nel capitolo precedente, il maltempo potrebbe tornare in alcune regioni dell'Italia, mentre le temperature tenderanno a calare provvisoriamente perchè già dalla giornata di Sabato torneranno ad aumentare con valori di nuovo primaverili ovunque nel corso del prossimo weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per l'ultima decade di febbraio
Le piogge arriveranno anche a Genova nel corso della seconda parte della giornata di giovedì 13 febbraio, vigilia di San Valentino. Poi un nuovo Anticiclone garantirà ancora condizioni meteo stabili e clima primaverile, e l'Inverno quello vero con gelo e neve? Sembra probabile che la stagione invernale 2019-2020 possa finire così senza grandi scossoni e con il clima mite con le temperature mediamente ben oltre la media del periodo. Il Vortice Polare sempre compatto nella sua sede originaria sarà l'artefice di questo grave deficit termico e pluviometrico in tutta Italia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04