Meteo Genova - Qualche piovasco in arrivo, poi tempo più asciutto anche se sempre nuvoloso: le previsioni

Meteo Genova - L'afflusso di correnti più umide sul Mediterraneo centrale determina qualche piovasco, ma il tempo migliorerà in città nonostante cieli sempre piuttosto nuvolosi: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Assenza di fenomeni quasi ovunque, con isolate eccezioni

Un aumento di pressione evidente già da ieri nel Paese continua ad assicurare condizioni meteo pressoché stabili e asciutte ovunque, con qualche possibile e isolata eccezione che potrebbe riguardare anche Genova, come vedremo, dovuta ad una prima infiltrazione di correnti più umide nel Mediterraneo centrale, responsabili di un aumento della nuvolosità che quest'oggi si registra principalmente lungo il versante tirrenico.

Previsioni meteo Genova oggi

A seguito di una notte decisamente nuvolosa, le condizioni meteo sono ulteriormente peggiorate a Genova con l'ingresso di qualche piovasco intermittente che ha scaturito al suolo un accumulo di circa 1 millimetro. Un miglioramento è atteso in serata in città, con il flusso umido che si sposterà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +12°C di minima e i +13°C di massima circa.

Nubi in transito anche per domani

Nonostante le condizioni meteo a Genova dovrebbero mantenersi più stabili e asciutte nella giornata di domani sabato 16 marzo, i cieli rimarranno perlopiù nuvolosi in città, con qualche parziale schiarita attesa solo in serata. Il tutto mentre un peggioramento coinvolgerà altre aree della Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni sul capoluogo ligure rispetto ai valori registrati quest'oggi.

Nessuna novità in arrivo per domenica

Cieli poco o parzialmente nuvolosi anche nella notte tra domani sabato 16 e quella di domenica 17 marzo, a seguito della quale un nuovo corposo aumento della nuvolosità coinvolgerà Genova, anche in questo caso senza che si attivi alcun tipo di fenomenologia. Le condizioni meteo si manterranno pertanto relativamente stabili e asciutte anche per domenica, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.