Prevalente stabilità sull’Italia
Un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana riveste buona parte del Mediterraneo centro-occidentale e della nostra Penisola, con un flusso di correnti più umide che lo insidia appena oltralpe e che porta qualche isolata eccezione di maltempo nella giornata odierna, in particolare sulle Alpi. Altrove le condizioni meteo appaiono però stabili e asciutte, con maggiore nuvolosità solo al nord (e che coinvolge anche Genova, colpita peraltro anche da qualche debole rovescio, come vedremo) e temperature che spesso risultano anche in aumento.
Previsioni meteo Genova oggi
Nuvolosità in transito spesso anche compatta riguarda Genova fin dalle prime ore della notte odierna, con qualche piovasco che di tanto in tanto ha coinvolto proprio il capoluogo ligure scaturendo un accumulo comunque molto debole e dell’ordine di circa 1 millimetro. In serata sono possibili altri deboli rovesci intermittenti, differentemente da quanto previsto sulla stragrande maggioranza del Paese, con temperature che si attestano in città tra i +13°C di minima e i +15°C di massima.
Schiarite alternate a fasi più nuvolose per domani
La giornata di domani sabato 25 marzo sarà caratterizzata da maggiore stabilità a Genova, coerentemente con quanto si osserverà nel resto del Paese, con schiarite parziali che si alterneranno a fasi più nuvolose. Si registrerà pertanto l’assenza di fenomeni, con le temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Nubi irregolari in transito per domani, ma con assenza di fenomeni
Anche la giornata di domenica 26 marzo, nonostante un peggioramento atteso su molte zone del settentrione, vedrà condizioni meteo relativamente stabili e asciutte a Genova, dove i cieli saranno comunque caratterizzati dal transito di nuvolosità irregolare, con parziali schiarite solo in serata, quando si presenteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.