Maltempo in arrivo in città
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono mediamente instabili in particolare sulle regioni centro-meridionali, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi in azione soprattutto nel corso di questo pomeriggio. Questo a causa di un nuovo impulso perturbato verso il Mediterraneo centrale, che tuttavia non intaccherà in maniera significativa le temperature, che si manterranno fresche e spesso anche inferiori alla media del periodo, specie al centro-sud. Qualche rovescio, in ogni caso, ha coinvolto anche l’alto versante tirrenico e Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Nubi irregolari hanno transitato spesso sulla città di Genova, con qualche rovescio che ha fatto ingresso nel pomeriggio portando un accumulo comunque debole dell’ordine di un paio di millimetri. Le condizioni meteo torneranno relativamente più stabili e asciutte in serata, in un contesto di cieli in prevalenza sempre nuvolosi, mentre il maltempo continuerà a colpire altrove. Le temperature, inoltre, si attestano quest’oggi tra i +10°C di minima e una massima prossima ai +15°C.
Bel tempo e cieli sereni per domani
Ampie schiarite avanzeranno in direzione di Genova fin dalle prime ore della notte, lasciando spazio a cieli pressoché sereni che interesseranno il capoluogo ligure per tutta la giornata di domani domenica 16 aprile, fatta eccezione per qualche innocuo passaggio nuvoloso in serata. Le condizioni meteo in città si manterranno pertanto relativamente stabili e asciutte, differentemente da ciò che si osserverà altrove, mentre le temperature sono attese in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Bel tempo anche per lunedì
Anche l’inizio della prossima settimana sembra poter iniziare all’insegna della relativa stabilità a Genova, dove i cieli torneranno sereni nella prima metà della giornata di lunedì 17 aprile, a seguito della quale sarà possibile qualche nuovo, ma innocuo passaggio nuvoloso. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.