METEO GENOVA - Ritrovata STABILITA' in città con ampie SCHIARITE in arrivo, ecco le previsioni
METEO GENOVA - Dopo una fase di interminabile MALTEMPO ecco tornata la STABILITA' sul capoluogo ligure; ampie SCHIARITE in arrivo nei prossimi giorni, ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e acquazzoni al centro-sud, più asciutto al nord grazie alla ventilazione settentrionale
Quella di oggi è stata ed è l'ennesima giornata di maltempo sulla nostra Penisola a causa di una nuova perturbazione di origine polare marittima in affondo sul Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo sono risultate particolarmente perturbate a causa del passaggio di un fronte di maltempo sulle regioni centro-meridionali, che non ha mancato di portare qualche danno. Al nord Italia (Genova compresa, come vedremo) tempo nettamente migliore grazie alla ventilazione settentrionale più secca.
Previsioni meteo Genova oggi
Dopo una fase di intramontabile maltempo, finalmente nella giornata odierna Genova ha assistito al ritorno della stabilità, mentre una perturbazione si estendeva sulle regioni centro-meridionali (su gran parte delle quali vigeva e vige tutt'ora un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile). Nonostante questo, i cieli sono comunque apparsi poco o parzialmente nuvolosi e tali rimarranno anche nella serata corrente sul capoluogo ligure. Temperature che si attestano tra i +6°C di minima a cui è seguita una massima di circa +12°C.
Progressive schiarite per domani, minime in calo
Nella giornata di domani lunedì 25 gennaio, nonostante l'arrivo dell'ennesima perturbazione di stampo polare, le condizioni meteo a Genova tenderanno addirittura a migliorare grazie ai venti sostenuti provenienti dai quadranti settentrionali: ampie schiarite soprattutto nel pomeriggio con i cieli che diverranno sereni. Temperature peraltro attese in calo nei valori minimi, mentre saranno stazionarie o in lieve calo nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Guarda la versione integrale sul sito >
Visibile stabilità
Nonostante la mancanza di un vero e proprio campo barico di Alta pressione, sulla città di Genova resisteranno per martedì 26 gennaio condizioni di visibile stabilità in compagnia di cieli sereni, garantiti dalla presenza e dall'insistenza di una ventilazione secca e proveniente quindi dai quadranti settentrionali. Questa volta, le temperature stazioneranno pressappoco sui valori della giornata precedente, o in leggera e ulteriore flessione nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40