Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – SBALZI TERMICI e MALTEMPO in arrivo in città, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Un PEGGIORAMENTO riguarda il nord con qualche PIOGGIA possibile anche sul capoluogo ligure; SBALZI TERMICI in arrivo, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – SBALZI TERMICI e MALTEMPO in arrivo in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge e temporali al nord, ma non a Genova

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono andate peggiorando sulle regioni settentrionali e in particolare quelle nordorientali compresa la Romagna e le zone più orientali dell’Emilia, con il tempo che rimane invece relativamente più stabile al nordovest, Genova compresa, come vedremo. Stesso discorso si può applicare per il centro-sud, dove malgrado il calo delle temperature il clima rimane estivo e il tempo generalmente stabile.

Previsioni meteo Genova oggi

Nonostante cieli talvolta molto nuvolosi in mattinata e promettenti pioggia e malgrado la discesa di correnti più instabili e più fresche di matrice atlantica, le condizioni meteo sono rimaste stabili e asciutte a Genova. Non solo: dal pomeriggio schiarite stanno avanzando sul capoluogo ligure e porteranno cieli sereni entro fine serata, mentre il maltempo continuerà a colpire alcune aree del nord. Le temperature in città si sono aggirate oggi tra i +20°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +27°C.

Possibile maltempo in arrivo per domani

Tuttavia le correnti di maltempo, che domani mercoledì 8 giugno porteranno piogge e temporali più a sud, potrebbero altresì portare qualche effetto anche a Genova, in particolare nel pomeriggio, con qualche possibile pioggia. Miglioramento a seguire con i cieli che in serata resteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature sono inoltre attese in diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Qualche possibile pioggia anche giovedì

Nonostante un iniziale allontanamento delle correnti perturbate esse potrebbero generare ancora qualche fenomeno a Genova per la giornata di giovedì 9 giugno, in particolare nel pomeriggio, a seguito di una prima parte comunque piuttosto stabile. In serata nuovo miglioramento atteso sul capoluogo ligure in un contesto di cieli che appariranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature torneranno ad aumentare nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve e ulteriore calo di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto