Peggioramento in atto sull’Italia
La formazione di piogge e temporali sta coinvolgendo in queste ore il settore alpino italiano a causa dell’infiltrazione di correnti umide proveniente dall’Europa centrale, come testimoniato anche dalle immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Le condizioni meteo rimangono invece più stabili altrove, Genova compresa come vedremo, con le temperature che, in ulteriore lieve aumento in diversi settori dello stivale, appaiono tipiche del periodo primaverile inoltrato.
Previsioni meteo Genova oggi
Transito di qualche innocua nube passeggera riguarda Genova dalle prime ore della notte odierna, con addensamenti più consistenti che si fanno strada questo pomeriggio in un contesto che rimane tuttavia stabile. Nuove schiarite con cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi sono attese in serata, nonostante rovesci insistano su alcune aree del nord (scopri quali). Le temperature, inoltre, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e una massima prossima ai +20°C.
Ampie schiarite per domani
Gli effetti dell’Alta pressione saranno oltremodo evidenti nella giornata di domani sabato 14 maggio a Genova, dove le condizioni meteo non solo appariranno stabili, ma anche accompagnate da cieli pressoché sereni dal mattino, con schiarite nel corso della prossima notte. In tale contesto, le temperature non subiranno comunque variazioni significative, con lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Nuvolosità in progressivo aumento per domenica
Un abbassamento del flusso perturbato nettamente più incisivo si registrerà nella giornata di domenica 15 maggio e ciò implicherà un notevole e progressivo aumento della nuvolosità fin dalle prime ore a Genova, con cieli che diventeranno anche piuttosto nuvolosi in serata. Tuttavia, le condizioni meteo dovrebbero mantenersi ancora una volta stabili in città, e con temperature che anche in questo caso non subiranno scossoni rilevanti risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.