Meteo Genova - Schiarite alternate a nuove fasi più nuvolose in città, con altalena termica: le previsioni
Meteo Genova - Dopo qualche piovasco odierno, condizioni di tempo più asciutto attendono la città, con schiarite alternate a fasi più nuvolose e con altalena termica: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in prevalenza stabile sulla nostra Penisola
Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, con qualche eccezione di maltempo che riguarda invece le aree più settentrionali a causa di un flusso di correnti perturbate che scorre basso sul continente europeo. L'Alta pressione resta comunque (per ora) la figura dominante del Mediterraneo centro-occidentale, con le temperature che, quando non stazionarie, appaiono in aumento. Le predette eccezioni instabili non hanno riguardato Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli spesso nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove qualche piovasco si è pure registrato nel corso del pomeriggio, lasciando al suolo un accumulo comunque debole di circa 2 millimetri. Condizioni meteo che appariranno in miglioramento in serata, con tempo più asciutto (come su gran parte del Paese) con cieli che si manterranno tuttavia nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +12°C di minima e i +14°C di massima circa.
Maggiori schiarite attese per domani, con minime in diminuzione
Nella giornata di domani sabato 1° aprile le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola tenderanno a un peggioramento, mentre a Genova sono attese maggiori schiarite, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, sebbene seguirà un nuovo annuvolamento in serata. Le temperature, in questo contesto, risulteranno peraltro in diminuzione nei valori minimi, a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Più nubi e temperature in aumento per domenica
La giornata di domenica 2 aprile sarà decisamente più nuvolosa a Genova dove, nonostante la discesa di correnti più instabili sul Mediterraneo centrale, le condizioni meteo dovrebbero mantenersi relativamente stabili e asciutte. Paradossalmente, malgrado l'Alta pressione subisca un primo colpo, le temperature tenderanno ad aumentare sul capoluogo ligure sia nei valori minimi che in quelli massimi. Il Weekend, pertanto, per quanto variabile, sarà tendenzialmente asciutto e caratterizzato da un'altalena termica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39