Si apre una fase meteo più stabile al nord Italia
In Italia correnti nord occidentali sono in arrivo e con esse anche qualche disturbo sulle regioni centro-meridionali mentre le condizioni meteo tendono a migliorare già in gran parte del nord Italia. A Genova infatti la giornata trascorrerà con ampie schiarite alternate solo a brevi annuvolamenti e tutta la settimana in corso procederà con piogge scarse o assenti come vedremo più avanti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per domani in Italia
Giornata all’insegna del tempo stabile al Nord Italia con qualche schiarita alternata a nubi irregolari in transito. Locali piogge e acquazzoni al Centro specie al mattino specie tra Lazio, Abruzzo e Marche. Precipitazioni in esaurimento ovunque nelle ore serali, con schiarite man mano sempre più ampie. Tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, sia Peninsulari che Insulari, con cieli generalmente nuvolosi e piogge sparse. Fenomeni in progressivo esaurimento in nottata salvo qualche acquazzone ancora possibile su Sicilia e Sardegna. Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Tempo in miglioramento in Italia
Il 1 Dicembre 2019 è iniziato l’Inverno meteorologico ma stando alle prime tendenze da parte dei modelli meteo sembra possibile in Italia il clima rimanga autunnale con le temperature oltre la media di riferimento ancora sulle regioni centro-meridionali e in Liguria, più in linea con la media invece in pianura Padana e sulle Alpi con paesaggi già invernali grazie alla neve oltre i 1000 metri di quota.
Previsioni meteo per i prossimi giorni
Nonostante l’Inverno meteorologico è iniziato, le condizioni meteo in Italia si presenteranno ancora autunnali e in buona parte stabili sulla Liguria con le correnti nord-occidentali ora più secche rispetto quelle meridionali prevalenti nel mese di Novembre quando il maltempo ha imperversato a più riprese. Pertanto nei prossimi giorni sulla città di Genova le piogge saranno scarse o addirittura assenti.
Previsioni meteo per l’Immacolata
Le correnti instabili dall’oceano Atlantico resteranno in agguato in Italia con piogge o acquazzoni in transito. Tuttavia durante il prossimo weekend sull’Italia il flusso atlantico perturbato potrebbe recare qualche disturbo di troppo sulle regioni centro-meridionali mentre al nord Italia il tempo si potrebbe mantenere in gran parte stabile.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.