Stabilità caratterizza l’intero Paese
Così come spesso è avvenuto durante quest’Ottobre, un po’ insolitamente per questo mese, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono apparse anche oggi generalmente stabili e asciutte, grazie alla predominanza di un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana che non si ferma ad avvolgere solo lo stivale e il Mediterraneo centro-occidentale, ma anche buona parte del vecchio continente. Quanto scritto fin qui in merito alle condizioni atmosferiche è valido anche per Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si sono susseguiti a Genova fin dalle prime ore della notte odierna e fino a questo pomeriggio, con schiarite in avanzamento nella serata corrente. Cieli sereni infatti caratterizzeranno il capoluogo ligure per la rimanente parte di serata, con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte, così come sul resto dell’Italia. Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e i +25°C di massima circa.
Anticiclone rimane dominante domani, anche sulla città
Nella giornata di domani sabato 29 ottobre le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola e a Genova si manterranno sostanzialmente stabili e asciutte, con l’Alta pressione afroazzorriana che rimarrà protagonista sul Mediterraneo centro-occidentale nonostante un primo indebolimento. Cieli che si manterranno inoltre sereni sul capoluogo ligure per l’intera durata della giornata, con temperature che non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Bel tempo anche per domenica
La stessa situazione si paleserà anche nella giornata di domenica 30 ottobre a Genova, per un Weekend che dunque in città apparirà visibilmente stabile e asciutto, accompagnato spesso da cieli sereni e sole prevalente. Anche sul fronte termico peraltro non si attendono variazioni significative delle temperature: esse si manterranno infatti pressappoco intorno ai valori previsti nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.