METEO GENOVA - SOLE solo per oggi poi MALTEMPO ad oltranza, le previsioni dettagliate
METEO GENOVA - Correnti atlantiche prevalenti in Italia e con esse piogge o nevicate in arrivo nei prossimi giorni della settimana in corso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Bel tempo in gran parte del territorio italiano eccetto sulle regioni più meridionali del dove si fanno sentire ancora gli effetti della circolazione id bassa pressione transitata nelle ultime 24 ore. Sulla città di Genova come in tante altre città del nord e del centro Italia splende un bel sole mentre le temperature restano gradevoli solo nelle poche ore centrali della giornata. Tuttavia con le ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, dalle prossime 24 ore sulla Liguria tornerà il maltempo con piogge e nevicate fino a quote molto basse.
Previsioni meteo Genova
Inverno in stand-by con sole e clima più mite nelle prossime ore, poi di nuovo correnti perturbate e con esse piogge diffuse. La Liguria soprattutto sarà interessata dalle correnti perturbate con piogge lungo le coste e nevicate nell'entroterra, procederà così la lunga stagione invernale in maniera piuttosto vivace come era iniziata. Primi segnali del cambiamento già per domani mattina con nuvolosità compatta e delle pioviggini sulla Liguria. A seguire piogge insistenti sui medesimi settori.
Previsioni meteo prossimi giorni
Temperature scese al di sotto della media in tutta Italia, raggiunti picchi di -20°c sulle Alpi ed in Appennino, qui oltretutto con tanta neve e fino a quote molto basse persino al meridione d'Italia. Tuttavia il clima in gran parte del Paese nei prossimi giorni sarà meno freddo con le correnti atlantiche al posto di quelle continentali. Allo stesso tempo saranno correnti più umide in quota e capaci di riportare delle precipitazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possibile neve al nord-ovest Italia fino in pianura
Con lo scorrimento delle correnti umide di estrazione atlantica sopra i cuscinetti freddi ai bassi strati presenti tuttora sul Piemonte, Liguria, Emilia e Lombardia potrebbero tornare delle nevicate fino in pianura o fondovalle. Questo specialmente tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì 21 Gennaio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40