Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Spesso NUVOLOSO, ma con assenza di fenomeni, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Un FLUSSO UMIDO dai quadranti occidentali continuerà ad interessare la città nei prossimi giorni con cielo spesso NUVOLOSO, ecco le previsioni

METEO GENOVA – Spesso NUVOLOSO, ma con assenza di fenomeni, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale assenza di fenomeni in Italia

Nella giornata odierna evidenti sono gli effetti del ritorno di un promontorio anticiclonico che si estende sulla nostra Penisola e che questa volta presenta un’origine subtropicale. Le condizioni meteo infatti appaiono generalmente stabili, anche se si verifica qualche disturbo apportato da una perturbazione che insiste sui quadranti occidentali del Mediterraneo e che sta colpendo in queste ore la Penisola iberica. Tali disturbi si manifestano attraverso un aumento della nuvolosità, che nello specifico caso di oggi investe soprattutto le regioni settentrionali, in un contesto comunque stabile. Anche a Genova il cielo si mostra più nuvoloso, ma senza piogge come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

La città di Genova dunque è una tra quelle città che risento di questo flusso umido in arrivo dai quadranti occidentali, da una perturbazione che cioè sta colpendo principalmente la Penisola iberica, ma che nei prossimi giorni comunque avanzerà in maniera lenta ma progressiva verso est. La giornata odierna è risultata infatti piuttosto nuvolosa fin ora sul capoluogo ligure e tale rimarrà almeno fino al termine della serata corrente. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico prettamente primaverile, grazie alla presenza dell’Anticiclone che comunque rimane dominante in Italia, con le minime che si aggirano intorno ai +13°C e le massime che non superano i +19°C.

Nessuna novità in arrivo per domani

Previsioni meteo per Genova.

Per la giornata di domani venerdì 17 aprile non ci si attendono particolari variazioni dal punto di vista sinottico a vasta scala nel Mediterraneo e di conseguenza anche le condizioni meteo sulla città di Genova non possono subire dei stravolgimenti in merito. I cieli rimarranno infatti frequentemente disturbati dal passaggio di nuvolosità irregolare, ma con assenza di fenomeni e tempo che dunque rimarrà stabile e asciutto. Novità non sono attese neanche dal punto di vista termico, con le temperature che continueranno ad oscillare in maniera fisiologica intorno ai valori registrati quest’oggi.

Minime in aumento per sabato

Anche per quanto riguarda la giornata di sabato 18 aprile si registreranno poche variazioni dal fronte meteorologico sulla città di Genova, con la continua transizione di nuvolosità sul capoluogo ligure. Tali condizioni persisteranno per l’intera giornata in assenza di fenomeni, con tempo che rimarrà dunque asciutto e stabile. Le temperature subiranno un leggero innalzamento nei valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno pressapoco intorno ai valori registrati oggi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto