Tempo instabile sull’Italia, ma non a Genova
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano mediamente perturbate soprattutto sulle regioni meridionali e sul medio versante adriatico quest’oggi, a causa dell’innesco di una perturbazione sul Mediterraneo centrale dovuta all’affondo di una saccatura depressionaria. Ci sono stati danni che hanno causato purtroppo anche dei dispersi a Ischia, con tempo che appare in miglioramento (ma in un contesto comunque nuvoloso) sulle regioni centrali tirreniche. Rimane invece più stabile e asciutto al nord e anche a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Nubi irregolari hanno transitato sui cielo genovesi nelle prime ore della notte odierna, con assenza di fenomeni. A partire dal mattino ulteriori schiarite sono avanzate a Genova, con cieli che sono risultati da subito sereni e tali son rimasti fino alla serata corrente. Tale situazione si protrarrà per tutta la rimanente parte della serata stessa nonostante il maltempo al sud, con temperature che si attestano tra i +9°C di minima e una massima prossima ai +16°C.
Nuvolosità in aumento per domani
Nubi via via in aumento a Genova nella giornata di domani domenica 27 novembre, in controtendenza rispetto a un miglioramento che interesserà quantomeno le aree colpite dal maltempo. Le condizioni meteo in città si manterranno comunque stabili e asciutte, con cieli che arriveranno ad essere irregolarmente nuvolosi in serata. Le temperature inoltre non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.
Qualche possibile piovasco per lunedì
Nonostante un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale previsto per la giornata di lunedì 28 novembre, le condizioni meteo potrebbero ulteriormente peggiorare a Genova, con l’ingresso di qualche possibile piovasco dal pomeriggio e, ad intermittenza, fino a sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno ancora una volta variazioni rilevanti, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e in ulteriore ribasso in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.