Meteo Genova - Spiccata variabilità in città con qualche possibile piovasco: ecco le previsioni
Meteo Genova - Cieli verranno contraddistinti spesso dalla variabilità che porteranno qualche possibile piovasco sul capoluogo ligure con calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo generalmente stabile e asciutto sull'Italia
Residuo maltempo ha interessato il sud e parte del centro tra la notte e la mattina di oggi, poi a causa dello spostamento della perturbazione di origine polare marittima verso il settore balcanico le condizioni meteo sono andate notevolmente migliorando dal pomeriggio, con il ritorno della stabilità pressoché generale. Le temperature, in questo contesto, risultano comunque in calo a causa dell'ingresso di correnti più fredde in arrivo dai quadranti settentrionali. Il tempo è invece risultato stabile a Genova fin dalle prime ore della notte, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi hanno caratterizzato la città fino al mattino odierno, prima che ulteriori schiarite avanzassero a Genova con condizioni meteo che risultano pertanto stabili e asciutte, accompagnate da bel tempo. Tale situazione si protrarrà anche in serata, nonostante un peggioramento atteso in alcune zone del Paese (scopri quali). Le temperature, grazie alla rotazione della ventilazione che ha permesso l'ingresso di correnti più fredde, appaiono in calo e risultano quest'oggi comprese tra i +7°C di minima e i +10°C di massima circa.
Nubi in aumento per domani con calo delle temperature
Un nuovo impulso di maltempo si prepara ad interessare la nostra Penisola nella giornata di domani lunedì 12 dicembre, con tempo che tuttavia rimane in prevalenza ancora stabile in Italia, fatto salvo per alcune zone (scopri quali). Le condizioni meteo a Genova si manterranno in ogni caso relativamente stabili e asciutte, nonostante un progressivo aumento della nuvolosità che porterà i cieli a risultare prevalentemente o molto nuvolosi sul capoluogo ligure in serata. Le temperature, inoltre, sono attese in calo sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche piovasco nella notte di martedì, poi miglioramento con ampie schiarite
Gli effetti dell'impulso di maltempo artico, con contributo di aria polare, si manifesteranno in maniera più evidente sul nostro Paese nella giornata di martedì 13 dicembre, nelle prime ore della notte della quale qualche piovasco potrebbe raggiungere anche Genova. A seguire tuttavia un miglioramento avanzerà con ampie schiarite che lasceranno spazio sul capoluogo ligure al ritorno di cieli pressoché sereni dal pomeriggio. Le temperature non subiranno infine significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22