Meteo Genova - Spiccata variabilità in città, ma stabilità resiste e con altalena termica: le previsioni
Meteo Genova - Situazione di relativa stabilità accompagnerà la città nei prossimi giorni, malgrado una spiccata variabilità e con altalena termica: ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Generale stabilità sullo stivale
Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità grazie ad un piccolo aumento di pressione sul Mediterraneo centrale provocato dallo spostamento di una perturbazione verso oriente. Il tempo appare pertanto generalmente stabile e asciutto, con temperature che si attestano su valori comunque più similarmente invernali rispetto a quanto osservato spesso durante quest'Inverno. Quanto detto per il resto d'Italia, vale di conseguenza anche per Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di una prima parte di giornata caratterizzata da schiarite, con cieli tornati pressoché sereni in mattinata, un forte aumento nuvoloso ha interessato Genova dal pomeriggio, con nubi irregolari in transito, ma con le condizioni meteo che si sono mantenute stabili e asciutte. Tali resteranno anche in serata, nonostante un peggioramento atteso in aree non troppo distanti (scopri dove) e con temperature che quest'oggi si attestano tra i +7°C di minima e i +14°C di massima circa.
Maggiori schiarite per domani
A maggiori schiarite si assisterà nella giornata di domani giovedì 12 gennaio a Genova, con cieli che risulteranno spesso poco o parzialmente nuvolosi se non addirittura sereni, ma solo nel pomeriggio. Ciò nonostante un nuovo peggioramento previsto altrove (scopri dove) dovuto ad una nuova ondulazione del getto polare, con temperature che sul capoluogo ligure appariranno in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cieli variabili per venerdì, con temperature in nuovo aumento
Cieli variabili si prospettano invece per la giornata di venerdì 13 gennaio a Genova, dove le condizioni meteo si manterranno comunque stabili e asciutte e con schiarite, in serata, che lasceranno addirittura probabilmente spazio a una certa serenità, dopo i corposi addensamenti del mattino. Le temperature, in questo contesto, appariranno in nuovo aumento questa volta soprattutto nei valori minimi, più che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Weekend mediamente stabile sull’Italia, salvo residui disturbi; i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 09:30
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19