Tempo che resta stabile sull’Italia
Un campo di Alta pressione di matrice africana continua a insistere su buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, portando peraltro caldo record ieri in Spagna, dove le temperature hanno sfiorato i +39°C. Le condizioni meteo, di conseguenza, appaiono generalmente stabili e asciutto sul nostro Paese e accompagnate inoltre da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Tale situazione di stabilità riguarda anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di una prima parte di giornata caratterizzata da cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, nubi irregolari stanno transitando da questo pomeriggio a Genova, dove le condizioni meteo in ogni caso si mantengono e si manterranno anche in serata stabili e asciutte, come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese sul capoluogo ligure tra i +12°C di minima e i +17°C di massima circa.
Nubi in aumento per domani con qualche piovasco plausibile
Nella giornata di domani sabato 29 aprile le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola tenderanno a un peggioramento per l’intrusione di correnti più umide nel Mediterraneo centrale, con qualche possibile piovasco che potrebbe interessare nel pomeriggio anche Genova. La giornata sarà comunque nel complesso piuttosto nuvolosa sul capoluogo ligure, con temperature che subiranno un aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Maltempo a tratti intenso per domenica
Mentre la prima parte della giornata di domenica 30 aprile risulterà ancora relativamente stabile e asciutta, sebbene nuvolosa, a Genova, dal pomeriggio piogge e rovesci faranno nuovamente ingresso e, ad intermittenza, fino in serata, quando i fenomeni a tratti potrebbero apparire anche intensi. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.