Meteo Genova - Stabilità e bel tempo ai ferri corti, torna il maltempo in città: ecco le previsioni
Meteo Genova - Stabilità e bel tempo agli sgoccioli in città, l'estate non riesce a decollare: inizio di settimana subentrante caratterizzato dal ritorno del maltempo, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità sullo stivale
L'intrusione persistente di correnti più umide di natura atlantica determinano ancora una volta la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali termoconvettivi nelle ore pomeridiane della giornata odierna, per questo circoscritti principalmente ai settori interni della nostra Penisola. Anche per questo motivo le condizioni meteo a Genova sono rimaste relativamente stabili e asciutte, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati di recente.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di una prima parte di giornata caratterizzata dalla totale assenza di disturbi nuvolosi, qualche innocuo passaggio nuvoloso sta invece interessando da questo pomeriggio Genova, con condizioni meteo che in ogni caso si mantengono relativamente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nelle prossime ore, coerentemente con un miglioramento atteso altrove (ma non ovunque), con temperature che in questo contesto si attestano quest'oggi tra i +18°C di minima e una massima prossima ai +26°C.
Qualche rovescio raggiunge la città nel pomeriggio di domani
Sebbene anche nella giornata di domani lunedì 12 giugno l'instabilità sia prevalentemente termoconvettiva, qualche fenomeno potrebbe tuttavia sconfinare dai settori più interni e interessare Genova nel corso del pomeriggio, dopo una prima parte irregolarmente nuvolosa. Il peggioramento sarebbe comunque temporaneo in quanto già dalla serata è previsto l'esaurimento del maltempo con parziali schiarite e cieli che torneranno pertanto poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in arrivo per martedì
L'avvicinamento di una goccia fredda di natura atlantica sul centro Europa andrà ulteriormente alimentando la circolazione depressionaria già presente sul bacino del Mediterraneo, provocando pertanto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali anche a tratti intensi che potranno investire anche i settori costieri, come Genova. Qui, in effetti, rovesci, mediamente deboli o moderati, faranno ingresso ad intermittenza a partire dal mattino e fino ad almeno la sera, con temperature attese in diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08