Stabilità su gran parte dello stivale
Condizioni meteo che in Italia risentono dell’estensione di un vasto e robusto campo di Alta pressione di matrice africana che determinano stabilità e bel tempo nettamente prevalenti, fatto salvo qualche temporale in sviluppo soprattutto nel corso di questo pomeriggio sulle aree nordorientali, dovuto al transito di un blando cavo perturbato di natura atlantica, con fenomeni a tratti anche intensi. Le temperature, in ogni caso, si mantengono su valori generalmente superiori alla media del periodo. Stabilità che avvolge di conseguenza anche Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Giornata che ha esordito con stabilità e bel tempo a Genova, vale a dire con cieli pressoché sereni e tali sono rimasti fino a questo momento grazie agli effetti di un promontorio anticiclonico di stampo africano. La medesima situazione si protrarrà anche nelle prossime ore, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +23°C di minima e i +29°C di massima circa.
Massime in aumento per domani
La persistenza di un campo di Alta pressione di matrice africana continuerà ad assicurare nella giornata di domani lunedì 29 luglio condizioni meteo di stabilità e bel tempo sulla maggior parte dello stivale, Genova compresa, con cieli che si manterranno ancora una volta pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento ulteriore nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Nessuna novità in arrivo per martedì
La giornata di martedì 30 luglio sarà molto simile se non uguale a quella che la precederà a Genova: le condizioni meteo infatti si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni grazie all’imposizione dell’Anticiclone africano. Nessuna novità nemmeno sul fronte termico: le temperature, infatti, non subiranno significative variazioni in questo caso rispetto ai valori attesi nelle precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.