Qualche nota di maltempo si aziona sull’Italia
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono in prevalenza stabili e asciutte, ma non manca tuttavia qualche nota di maltempo che, se inizialmente ha coinvolto principalmente il medio-basso versante tirrenico, per alcune delle cui aree la Protezione Civile aveva diffuso ieri un’allerta meteo, in queste ore sta interessando, in maniera isolata, il meridione. Stabilità che di conseguenza avvolge il nord e Genova, come vedremo, con temperature che in questo contesto iniziano a subire un calo rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore proprio in questi momenti.
Previsioni meteo Genova oggi
Nubi irregolari sono transitate nelle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo sono successivamente ulteriormente migliorate, con cieli che appaiono pressoché sereni a partire dalla mattinata. Tempo pertanto stabile e asciutto e tale resterà anche nelle prossime ore e, quindi, nella serata corrente, a differenza di ciò che avverrà in altre aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +11°C di minima e i +21°C di massima circa.
Bel tempo in arrivo in città anche per domani
Nella giornata di domani sabato 18 novembre le condizioni meteo in Italia appariranno generalmente stabili e asciutte nonostante l’ingresso di correnti via via più fresche nel Mediterraneo centrale. Tale stabilità interesserà di conseguenza anche Genova, dove i cieli risulteranno pressoché sereni nelle ore centrali, con qualche innocuo passaggio nuvoloso nella notte e in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nubi in aumento per domenica
La giornata di domenica 19 novembre risulterà invece tendenzialmente più nuvolosa a Genova, con nubi irregolari in transito a partire dal pomeriggio. Tuttavia le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte, grazie all’ingresso di correnti sì fresche, ma secche. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni significative rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.